Il concorso nazionale “Tracce di Licini” coinvolge artigiani e artisti nella realizzazione di una creazione unica e originale ispirata alla produzione artistica di Osvaldo Licini. Secondo il Regolamento, fino al 30 luglio 2022 sarà possibile inviare la propria opera per partecipare al contest e all’assegnazione dei premi.
Il concorso è promosso dalla CNA Marche, con il contributo della Regione Marche, con la realizzazione operativa di Piceni Art For Job e in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno, i Musei Civici di Ascoli, il Comune di Monte Vidon Corrado e il Centro Studi Osvaldo Licini.
Il percorso creativo sarà stimolato da incontri motivazionali, guidati dal Prof. Stefano Papetti e dalla Prof.ssa Daniela Simoni, che condurranno gli artigiani e artisti in un percorso “ispirazionale” attraverso la produzione artistica di Licini.
Il primo incontro, con il Prof. Papetti ad Ascoli Piceno, si terrà sabato 30 Aprile alle ore 11:00 alla Galleria d’Arte Contemporanea “O. Licini” (Corso Mazzini, 90), avrà la durata di un’ora e quindici minuti circa e consentirà di scoprire e ammirare, oltre alle opere in mostra di Osvaldo Licini e di altri maestri del Novecento, alcuni disegni inediti dell’artista.
Per partecipare a ciascun incontro è possibile inviare una richiesta con i propri dati anagrafici e di contatto a edizioni@artforjob.it
La mancata partecipazione agli incontri motivazionali non costituisce motivo di esclusione dal concorso artistico. Gli incontri sono tuttavia un’ottima occasione per conoscere da vicino e lasciarsi ispirare dalla straordinaria produzione artistica di Osvaldo Licini e dai luoghi che hanno influenzato la sua creatività.
Scopri come partecipare al concorso “Tracce di Licini“:
Per informazioni:
CNA MARCHE
Via S. Totti, 4
60131 Ancona
071286091
Gabriele Di Ferdinando
studi@marche.cna.it
Piceni Art For Job
Via dell’Airone, 21
63074 S. Benedetto del Tronto (AP)
0735657562
Maurizio Bizzarri
edizioni@artforjob.it